Team

Il Team 100hp, divisione racing del Club 100hp, muove i primi passi nell’estate 2003 in occasione della prima partecipazione ad una competizione in pista (Ducati Speed Week 2003 – A1 Ring – Austria). L’anno successivo è stato per il Team un anno di sperimentazione, culminato con la positiva partecipazione all’edizione 2004 della Speed Week di Brno dove i 4 piloti iscritti hanno conquistato posizioni di tutto rispetto, piazzando 3 piloti nelle prime 10 posizioni delle rispettive categorie.
Nel 2005 finalmente il Team prende una strada ben precisa: cimentarsi nelle competizioni ufficiali a livello nazionale e, in futuro, europeo. Il primo impegno agonistico è stato il Trofeo Ducati Desmo Challenge 2005 dove il Team ha ottenuto il secondo posto nella categoria Naked. L’edizione 2005 della Ducati Speed Week, che si è tenuta all’autodromo di BRNO, ed in cui il Team ha schierato ben 6 piloti, ha messo il sigillo finale alla prima positiva stagione agonistica dell’associazione. Nel 2006 è cresciuto l’impegno del Team, che ha schierato un pilota nel Ducati Desmo Challenge ed una pilota nel Trofeo Motocicliste, andando a sperimentare anche il mondo delle competizioni su strada con il Campionato Italiano Velocità in Salita. Per il 2007, due piloti hanno disputato il trofeo nazionale “Termorace Cup” nelle categorie 600 e 1000. Nel 2008 il ritorno al Ducati Desmo Challenge,  l’importante partnership con BIMOTA e la partecipazione al trofeo Supertwins.

Il Team 100hp, oltre a partecipare a competizioni e Trofei, organizza eventi come prove libere, Track Day, corsi, feste e tutto quanto ha a che fare con l’attività motociclistica in pista… e non.

Il programma sportivo per il 2018 prevede la partecipazione al MES – Trofeo Motoestate con il talentuoso Cristian Striato ed il ritorno alle road race con la partecipazione al CIVS – Campionato Italiano Velocità in Salita.

> Pagina Facebook Team 100hp