Bielle sotto le Stelle

13775520_1028245843895860_2920726468626433932_n

Il giro dei laghi in notturna

Dal tramonto all’alba, in sella alle nostre moto. Bielle sotto le stelle è uno dei più importanti e storici eventi del Club: la sua storia inizia infatti con la nascita del Club stesso. Dalle prime edizioni ad oggi l’evento ha visto aumentare considerevolmente il numero dei partecipanti: dalla ventina di moto della prima edizione si è arrivati alle quasi 300 partecipazioni delle ultime edizioni.

Come tradizione il giro parte alle 22.00 dalla Club House 100hp con un itinerario di circa 180km che si snoda tra i laghi di Varese, Monate, Comabbio, Maggiore, Mergozzo ed Orta. Caratteristica è la tappa in vetta al Mottarone, location che regala una vista impareggiabile sui laghi e… sulle stelle.

L’evento si conclude con il rientro alla Club House, giusto in tempo per la colazione.

Visita la pagina Facebook dedicata


15° Bielle sotto le Stelle

Torna per il 15° anno “BIELLE SOTTO LE STELLE”, l’evento più emozionante dell’anno… un suggestivo giro dei laghi in notturna!

## ALCUNE IMPORTANTI NOVITA’! LEGGERE QUI SOTTO PLEASE##

Quest’anno il nostro più suggestivo evento si arricchisce e diventa un EVENTO BENEFICO A TUTTI GLI EFFETTI.
Lo scorso anno abbiamo avuto il piacere di ospitare L’Alveare onlus, associazione di volontariato molto attiva e che ci sta particolarmente a cuore. L’intento, oltre a quello di far divertire i ragazzi di cui si occupano, era quello di far conoscere l’Associazione e raccogliere fondi per la costruzione della loro nuova sede.
Quest’anno, per aiutarli ancor più concretamente, abbiamo deciso di cambiare formula all’evento: una piccola quota di iscrizione con la quale si potrà sostenere l’Alveare Onlus…e non solo.

QUOTA DI ISCRIZIONE EURO 15,00 COMPRENSIVA DI:

– Ristoro in vetta al Mottarone
– Colazione
– Patch “finisher” (solo per se completi il giro!)
– Una buona azione per i ragazzi dell’alveare

L’INTERO RICAVATO DELLA MANIFESTAZIONE, AL NETTO DELLE SPESE, VERRA’ DEVOLUTO IN BENEFICENZA ALL’ASSOCIAZIONE L’ALVEARE ONLUS

L’iscrizione non è obbligatoria ma facoltativa. Senza iscrizione si può partecipare al giro ma… niente ristoro in vetta al Mottarone, niente colazione, niente patch e soprattutto niente donazione all’Alveare.. 🙁

### PER ISCRIVERSI ###

E’ possibile iscriversi direttamente la sera dell’evento FINO ALLE ORE 22.15, dopo di che saremo costretti a chiudere le iscrizioni.

E’ possibile preiscriversi ogni mercoledì sera direttamente presso la nostra Club House.

Per agevolare le operazioni di iscrizione potete stampare e compilare il modulo scaricandolo da questo link: http://www.100hp.com/download/modulo_iscrizione_bielle2017.pdf

### DETTAGLI EVENTO ###

Ritrovo dalle 21 in poi in sede presso Extemporae Cafè di Tradate – via Europa 4 (SS Varesina all’altezza della rotonda dell’aereo) ovviamente tutti benzinati e pisciati!

Si parte intorno alle ore 22.30 e non si sa a che ora si torna.

## ITINERARIO DI MASSIMA

1^ TAPPA – 75km circa
Tradate (Sede 100hp) > Lago di Varese > Lago di Comabbio > Ticino > Gattico (Sosta rifornimento)

2^TAPPA – 80Km circa
Gattico > Alto Vergante > Lago Maggiore > Lago di Mergozzo > Lago d’Orta:> Mottarone (sosta bar in vetta, ristoro per gli iscritti)

3^TAPPA – 40Km circa
Mottarone > Lago Maggiore > Castelletto Ticino (sosta rifornimento)

4^TAPPA – 40Km circa
Castelletto Ticino > Gallarate > Tradate > Sede 100hp (colazione e saluti)

### INFO UTILI ###

L’evento è aperto a moto di qualunque marca e modello. L’itinerario si snoda attraverso i laghi e le montagne delle nostre zone, visto l’elevato numero di partecipanti NON sono previste soste intermedie al di fuori di quelle programmate e NON ci è possibile stabilire con precisione la tabella di marcia di passaggio delle tappe.
Se partite con il pieno riuscite tranquillamente a fare tutto il giro, è prevista comunque una sosta rifornimento (UNA).

Le temperature, soprattutto nei tratti montani, potrebbero abbassarsi considerevolmente rispetto alla partenza. Consigliamo di portare una felpa 🙂

Per evitare problematiche con le staffettte che accompagneranno il giro chiadiamo se possibile di EVITARE l’abbigliamento ad alta visibilità (tipo pettorine rifrangenti), saremo un gruppo talmente grosso che l’ultimo di problemi è che non ci vedano (e sentano) 🙂

L’ANDATURA DEL GIRO SARA’ TURISTICA

Seguiranno aggiornamenti.

SEE YOU!